Sale studio h24

Le sale studio di alcune biblioteche Sapienza sono aperte H24 tutti i giorni, anche festivi

La Sapienza dispone di tre sale di lettura aperte h24, accessibili in orario notturno e nelle giornate di sabato, domenica e festivi. L’accesso è consentito ai soli studenti della Sapienza in regola con l’iscrizione per l’anno accademico in corso. Per accedere si utilizza la card studenti che si richiede su Infostud.
Card studenti

Dove sono le sale di lettura

Le tre sale lettura si trovano nelle biblioteche di Scienze della Terra (ingresso da Geologia edificio CU005),  Scienze giuridiche - Diritto privato (Facoltà di Giurisprudenza, Plesso Tecce - edificio CU018) e Scienze di Base e Applicate per l'Ingegneria (Sala Ghizzetti, Via Antonio Scarpa 16 - edificio: RM007).

Le sale di lettura ad accesso automatizzato sono aperte nei seguenti orari:

• dal lunedì al venerdì: 09.00 - 20.00*, orario notturno 21.00 - 08.00
  • sabato e domenica: 09.00 20.00, orario notturno 21.00 - 08.00
  • giorni festivi 09.00 20.00, orario notturno 21.00 - 08.00

*La Biblioteca di Diritto privato da lunedì a venerdì chiude il servizio diurno alle 19.00.
L’apertura delle biblioteche con l’erogazione dei servizi in orario diurno rimane invariato e le tre biblioteche sono aperte senza restrizioni per gli studenti che desiderano richiedere materiale o assistenza, a norma del Regolamento sui servizi di biblioteca (D. 1963 del 18.8.2014).
Nell’orario notturno non sono erogati i servizi ordinari che richiedono la presenza del personale.

Come accedere alla città universitaria e alle sale di lettura h24

Dopo le ore 21.00 l’ingresso alla Città universitaria e alle sale di lettura è regolato da un sistema di varchi ad apertura automatizzata mediante badge.
Le sale sono entrambe dotate di varchi per le persone disabili, attivabili con la lettura del badge, ma al momento sono accessibili solo le sale di Diritto Privato e la sala Ghizzetti di Scienze di Base e Applicate per l'Ingegneria.

Posti disponibili

La sala di Scienze della Terra ha 102 posti lettura, la sala di Diritto Privato ha 40 posti lettura, la sala Ghizzetti di Scienze di Base e Applicate per l'Ingegneria ha 70 posti lettura. Per motivi di sicurezza non è possibile superare la capienza prevista.

Servizi

Le sale sono dotate di WIFI e di prese elettriche per l’uso di apparecchiature personali, secondo il regolamento vigente in Sapienza. Nella biblioteca di Scienze della Terra sono inoltre disponibili 4 postazioni e in quella di diritto privato 2 postazioni, abilitate alla consultazione dei cataloghi e delle risorse elettroniche e digitali.
I locali sono forniti di servizi igienici. Si raccomanda a tutti gli utenti delle sale di lettura h24 di prendere visione delle norme di utilizzo.
Norme di utilizzo delle sale di lettura h24