La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Rifugiati e migranti [26350]

Proroga
I termini di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al Corso di Formazione in Rifugiati e Migranti è stata prorogata al 15 gennaio 2014.
 
Il Corso multidisciplinare è un percorso di studio finalizzato a formare figure professionali esperte nel campo dei diritti umani di rifugiati e migranti.

Il Corso è organizzato in collaborazione con l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), il Consiglio italiano per i rifugiati (CIR), la Caritas Diocesana di Roma e l’Associazione per lo studio del problema mondiale dei rifugiati (AWR).

Possono partecipare le persone in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di titolo equivalente. Il Corso ha durata semestrale, per un totale di 32 ore di attività didattica, con inizio nel mese di dicembre 2013 e conclusione nel giugno 2014. Le lezioni si terranno il venerdì dalle ore 16 alle ore 18.30. È previsto un attestato di partecipazione e il conferimento di 4 CFU, previo esame finale.

La partecipazione al Corso prevede una tassa di iscrizione di euro 50,00 da versare secondo le modalità specificate nel bando. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 30 dicembre 2013, secondo le modalità specificate dal bando, disponibile nell'area download di questa pagina. 
Per informazioni scrivere all’indirizzo: corsorifugiatiemigranti@uniroma1.it oppure rivolgersi alla dottoressa Antonella Rosato, segreteria del Dip. di Scienze Politiche (2° piano, stanza 4) Tel. 06 4991 0599.

Importo corso
€ 50,00

Contatti

  • Direttore:
    Sergio Marchisio
    Telefoni:

    Antonella Rosato
    segreteria Dipartimento di Scienze Politiche
    (2° piano, stanza 4)
    (+39) 06 4991 0599