La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Rifugiati e migranti [26350]

Possono partecipare al Corso di formazione coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria superiore. Possono accedere al Corso di Formazione studenti in possesso di titoli di studio rilasciati da scuole straniere, presentando diploma corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana con legalizzazione e di dichiarazione di valore. Il Corso verrà attivato se si raggiunge il numero minimo di 6 iscritti. Alla chiusure delle iscrizioni verrà pubblicato un elenco degli ammessi. Il Corso di Formazione ha durata semestrale. Le lezioni inizieranno nel mese di gennaio 2016 e si concluderanno nel mese di giugno 2016. L’attività formativa è pari a 32 ore di impegno complessivo dedicate all’attività di didattica frontale. La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2015.

La scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione è prorogata al 7 gennaio 2016. La pubblicazione della graduatoria degli ammessi sarà effettuata il giorno 16 gennaio 2016

Identificativo corso
26350
Importo corso
€ 60,00
Obiettivi formativi

Il Corso di Formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare figure professionali esperte negli ambiti relativi alle istituzioni nazionali ed internazionali che promuovono e tutelano i diritti umani di rifugiati e migranti.

Contatti