La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Area supporto strategico e comunicazione

Cura attività utili a supportare la governance dell'Ateneo, in particolare attraverso la raccolta ed elaborazione di informazioni e dati statistici necessari a orientare le scelte strategiche e attraverso la comunicazione rivolta ai diversi pubblici e stakeholders.
Considerato il suo ruolo, l'area si pone come struttura di collegamento tra le linee strategiche definite dal Rettore e le linee guida gestionali indicate dal Direttore generale e collabora con entrambe le figure.

L'Area è strutturata in una segreteria e due Uffici.

La Segreteria assicura il supporto operativo all’attività dirigenziale attraverso la gestione delle relazioni interne ed esterne. 
Cura gli adempimenti relativi alla gestione dei rapporti con gli Organi Collegiali.
Svolge tutte le attività preparatorie e conseguenti a scadenze, riunioni e a ogni altra iniziativa dirigenziale.

La Segreteria gestisce inoltre le Relazioni Istituzionali ed in particolare i rapporti con CRUI, CRUL, CoDAU.

Area supporto strategico e comunicazione

Contatti

Sede

    • Palazzo del Rettorato - CU001
      P.le Aldo Moro, 5 
      00185 Roma