Segreteria studenti di Scienze Politiche Sociologia e Comunicazione

NOTIZIE E AVVISI
Domanda di laurea on line.

A pertire dalla sessione di laurea di Ottobre sarà possibile presentare domanda di laurea online tramite procedura dedicata su Infostud.
Tutte le informazioni saranno contenute nel promemoria laureandi di prossima pubblicazione.
-11 Aprile 2017-

Modifica contatto Skype

Si comunica che da lunedì 27 giugno 2016 il contatto Skype sarà il seguente: segreteriapsc
-21 giugno 2016-

La segreteria studenti si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti dall'immatricolazione alla laurea.
E' la struttura di riferimento a cui rivolgersi per:

• Informazioni generali
  • Controllo e modifiche della carriera (passaggi, trasferimenti, interruzioni, ecc.)
  • Tasse (pagamenti, rimborsi, ecc.)
  • Certificati
  • Recupero credenziali Infostud

La segreteria risponde:

• via mail (indicare nome, cognome e numero di matricola; per informazioni specifiche circa la posizione contabile o accademica è richiesta anche la scansione di un documento d'identità valido)
  • via Skype
  • a sportello

Le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purchè muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante.

L'Ateneo raccomanda l'utilizzo della mail istituzionale.
Vai alla pagina

Per tutte le informazioni di carattere didattico (orario lezioni, ricevimento docenti, percorsi formativi, ecc.) rivolgersi alla segreteria didattica del proprio corso di Laurea.
I recapiti delle segreterie didattiche sono indicati nella pagina web di ciascun corso di studio
Vai al motore di ricerca dei Corsi

Per tutte le informazioni relative alla carriera post-laurea (Master, Dottorati, Scuole di Specializzazione ed Esami di Stato), ai programmi Erasmus e ai tirocini, rivolgersi alle segreterie studenti preposte.

LAUREA

Il calendario delle sedute di laurea, le scadenze e i moduli da presentare in Segreteria sono disponibili nella pagina della Modulistica studenti.
Vai alla pagina

Dopo il conseguimento della laurea, lo studente riceve una mail con le istruzioni per il ritiro della pergamena. Per il ritiro è necessario presentare un documento d'identità valido.

Guida alle procedure amministrative – carta dei servizi

Nel box LINK UNIROMA1, sulla destra, è possibile consultare la Guida alle procedure amministrative - Carta dei Servizi e gli standard di qualità della Segreteria Studenti.

DOMANDE E RISPOSTE

vai alle faq