La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

HELLO - Welcome office

Logo Hello

Lo sportello Hello è un servizio di accoglienza e informazioni dedicato a tutti gli stranieri interessati a studiare, svolgere ricerca o tirocini presso La Sapienza o a visitare l'Ateneo.
Più in generale, Hello svolge un servizio di primo contatto con il pubblico internazionale, anche allo scopo di indirizzare le richieste degli utenti verso gli uffici specifici.

STUDIARE ALLA SAPIENZA

Hello offre un servizio di informazione capillare e personalizzato attraverso diversi canali di interazione (front-office, e-mail e social media).
Allo sportello Hello collaborano studenti della Sapienza di diverse nazionalità, coadiuvati dal personale responsabile.

Gli studenti stranieri possono ricevere notizie sulle procedure di immatricolazione ai corsi di studio della Sapienza: Corsi di laurea e laurea magistrale, Scuole di specializzazione, Dottorati di ricerca, Master, e anche su Corsi singoli, Tirocini, ricerche per tesi.
Hello fornisce informazioni e supporto per la compilazione della richiesta del rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno, per la borsa di studio Laziodisu, come pure sul codice fiscale, e assistenza nella ricerca per l’alloggio.
Allo sportello Hello è possibile effettuare e stampare le prenotazioni degli esami, stampare i certificati e ogni altra operazione prevista dal portale Infostud.
Hello offre inoltre informazioni sui servizi dedicati agli studenti: accesso alle biblioteche, musei, mense universitarie, centri sportivi, attività musicali e culturali.

VISITARE LA SAPIENZA

Hello organizza anche visite guidate alla Sapienza, in collaborazione con le strutture didattiche e il Polo Museale.
Per prenotare una visita guidata occorre compilare il modulo di richiesta.
Compila il modulo

 

Contatti

Sede

  • Rettorato - portico
    città universitaria
    Piazzale Aldo Moro, 5
    00185 Roma