Segreteria dei corsi con sede a Latina

La segreteria studenti si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti dall'immatricolazione alla laurea.
E' la struttura di riferimento a cui rivolgersi per:

• Informazioni generali
  • Controllo e modifiche della carriera (passaggi, trasferimenti, interruzioni, ecc.)
  • Tasse (pagamenti, rimborsi, ecc.)
  • Certificati
  • Recupero credenziali Infostud

La segreteria risponde:

• via mail (indicare nome, cognome e numero di matricola; per informazioni specifiche circa la posizione contabile o accademica è richiesta anche la scansione di un documento d'identità valido)
  • via Skype
  • a sportello

Le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purchè muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante.

L'Ateneo raccomanda l'utilizzo della mail istituzionale.
Vai alla pagina

Per tutte le informazioni di carattere didattico (orario lezioni, ricevimento docenti, percorsi formativi, ecc.) rivolgersi alla segreteria didattica del proprio corso di Laurea.
I recapiti delle segreterie didattiche sono indicati nella pagina web di ciascun corso di studio
Vai al motore di ricerca dei Corsi

Per tutte le informazioni relative alla carriera post-laurea (Master, Dottorati, Scuole di Specializzazione ed Esami di Stato), ai programmi Erasmus e ai tirocini, rivolgersi alle segreterie studenti preposte.

LAUREA

Il calendario delle sedute di laurea, le scadenze e i moduli da presentare in Segreteria sono disponibili nella pagina della Modulistica studenti.
Vai alla pagina

Dopo il conseguimento della laurea, lo studente riceve una mail con le istruzioni per il ritiro della pergamena. Per il ritiro è necessario presentare un documento d'identità valido.

Guida alle procedure amministrative – carta dei servizi

Nell'area download, in basso a destra, è possibile consultare la Guida alle procedure amministrative – Carta dei Servizi e gli Standard di Qualità della Segreteria Studenti.

Per ricevere informazioni amministrative puoi rivolgerti all’URP
Attivato nel 2000, l'URP afferisce al Settore Segreteria Polo Pontino e offre informazioni dettagliate sulle procedure amministrative, indirizza gli studenti e l'utenza in genere presso gli uffici competenti secondo le richieste dei singoli utenti, mantiene contatti con il CIAO e lo Sportello disabili dell'Amministrazione Centrale.
Referente: Sig. Donato Grande
Telefono: (+39) 0773 476814; fax (+39) 0773 476813
Mail: donato.grande@uniroma1.it
Ricevimento: venerdi dalle ore 15 alle 16
presso gli sportelli della Segreteria studenti
Sede: Latina, Viale XXIV maggio n. 7

Domande e risposte

Sono uno studente immatricolato al corso di laurea in Ingegneria dell’Informazione, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica del corso si svolge all’interno della Facoltà ubicata in Via Andrea Doria  Latina. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
patrizia.tirocchi@uniroma1.it

Sono uno studente immatricolato ad un corso di laurea in Ingegneria Civile e Industriale (triennali e Magistrale) , a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi si svolge all’interno della Facoltà ubicata in Via Andrea Doria  Latina. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
franca.rieti@uniroma1.it (lauree triennali)
patrizia.tirocchi@uniroma1.it (laurea magistrale)

Sono uno studente immatricolato ad un corso di laurea di Economia , a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi si svolge all’interno della Facoltà ubicata in Viale XXIV maggio ,7  Latina. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
referente per la Didattica:
roberto.perdicaro@uniroma1.it

Sono uno studente iscritto ai Corsi di laurea delle Professioni sanitarie, a chi devo rivolgermi per la didattica?
Per le informazioni didattiche relative ai Clups del Polo Pontino (date delle lezioni, tirocini, ricevimento docenti, date esami, date delle sedute di laurea) puoi contattare i recapiti relativi al tuo corso, consultando l’elenco seguente:

Infermieristica Corso Q
Corso della Repubblica, 79 Latina

Infermieristica Corso R
c/o Ospedale A. Fiorini
Via Firenze, Terracina

Infermieristica Corso W
Ex Convento Cappuccini
Via Salita Cappuccini, Gaeta

Fisioterapia Corso F

Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva Corso B
Via Madonna delle Grazie n.20, Priverno