Reclutamento personale di vigilanza: prove di ammissione in presenza settembre 2024
L'Area Servizi agli Studenti organizza, nel mese di settembre 2024, il servizio di vigilanza per lo svolgimento delle prove di accesso ai corsi di laurea a numero programmato che si svolgeranno in presenza secondo il seguente calendario:
- 5 settembre: Professioni sanitarie
- 9 settembre: Nursing
- 13 settembre: Scienze della formazione primaria
- 17 settembre: Medicine and Surgery - Dentistry and Dental Prosthodontics
- 27 settembre: Magistrali Professioni sanitarie
Le Commissioni per le prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato, come di consueto, sono nominate con Decreto Rettorale.
L’attività di vigilanza è retribuita.
È necessario, prima di dare la disponibilità, accertarsi di poter mantenere l’impegno.
Nel corso degli anni, purtroppo, si sono verificati molti casi di richieste di cancellazione e/o spostamento per motivazioni facilmente preventivabili da parte degli interessati (es: ferie, impegni scolastici dei figli, ecc.). La rinuncia successiva oltre ad appesantire il lavoro dell'Area, comporta danni ai colleghi precedentemente esclusi.
Si richiede, pertanto, di formulare la propria adesione con maggiore attenzione ed avendo già la certezza di poter partecipare fatti salvi, ovviamente, casi di malattia certificata.
Il personale tecnico - amministrativo con contratto a tempo indeterminato e determinato dovrà far pervenire la propria adesione entro e non oltre il giorno 28 luglio 2024 compilando il seguente form:
COMPILA IL FORM
Nota bene: se nella compilazione del form non è presente la "Struttura" di appartenenza, selezionare l'ultima voce "Altro" nel menù a tendina.
Si fa presente che la prova di Professioni sanitarie (5 settembre 2024), si svolgerà nelle seguenti sedi:
- Roma (Sapienza)
- Roma Sant'Andrea
- Latina
- Rieti
Si fa presente, inoltre, che la prova di Professioni sanitarie richiede una gestione più complessa in termini logistici e amministrativi visto l'elevato numero di partecipanti e, quindi, la selezione e presenza del personale ha un livello di criticità elevata rispetto all'intero procedimento. Per tale motivo, infatti, i gettoni di presenza hanno un valore maggiore rispetto agli altri procedimenti (Responsabile d’aula - € 85,00; Vigilante - € 70,00; così come previsto dalla delibera del Consiglio di Amministrazione n. 67 del 21 febbraio 2023).
Si richiede, pertanto, di fornire la propria disponibilità solo nel caso di certezza di partecipazione, salvo avvenimenti improvvisi ma certificabili.
Sono esclusi da questa procedura:
- il personale strutturato funzionalmente assegnato alle Aziende Ospedaliere;
- i soggetti con contratti di collaborazione coordinata e continuativa, di prestazione occasionale, gli assegnisti di ricerca.
L'adesione deve essere preventivamente concordata con i Responsabili delle strutture di appartenenza al fine di garantire il corretto funzionamento delle stesse.
Nel contempo, si chiede ai Responsabili di favorire il più possibile la partecipazione del personale, nell'interesse del corretto svolgimento delle prove ed in considerazione dell'importanza che le prove rivestono per questa Università.