Pubblicato il bando FRES per enti, associazioni e fondazioni

Oltre 23 milioni di euro per la ricerca in campo economico e sociale

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato il bando FRES, il Fondo per la ricerca in campo economico e sociale. Il bando, alla seconda edizione, finanzia progetti pubblici e privati di ricerca dedicati in particolare alle aree territoriali con minor grado di sviluppo e alle conseguenze economiche e sociali legate all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Fondazioni, associazioni, organismi di ricerca o altri soggetti dotati di personalità giuridica, senza scopo di lucro e che svolgono attività scientifica, potranno presentare le domande a partire dal 20 marzo 2024 alle 12.00 e non oltre le 12.00 del 24 aprile 2024.

Per ogni progetto il finanziamento previsto potrà oscillare tra i 400.000 e il milione di euro per un totale, appunto, di oltre 23 milioni di euro.

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse per via telematica sulla piattaforma dedicata GEA (https://www.gea.mur.gov.it/).

L’Avviso è pubblicato nelle more del controllo preventivo di legittimità da parte della Corte dei Conti.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002