
Event in Italian. UniStem Day 2023: l'infinito viaggio della ricerca scientifica
Venerdì 10 marzo torna UniStem Day, la giornata dedicata all’apprendimento, alla scoperta e al confronto nell’ambito della ricerca scientifica a partire dalle cellule staminali.
Giunto alla sua quindicesima edizione, l’evento, organizzato dall’Università Statale di Milano, Sapienza Università di Roma in collaborazione con L’Istituto Pasteur-Italia, si svolgerà in 87 università e centri di ricerca in 14 paesi sparsi in 2 continenti, coinvolgendo 30.000 studenti delle scuole superiori.
A partire dalle 9.00, la Sapienza ospiterà l’iniziativa presso l’Aula A di Patologia Generale del Policlinico Umberto I (con ingresso su viale Regina Elena 324). La giornata è coordinata da Antonio Musarò che parlerà sul tema “Esseri complessi: viaggio verso la conoscenza". Interverranno Simone Pollo su “Scienza e democrazia”, Maurilio Sampaolesi su “Ritorno al futuro: come riprogrammare una cellula adulta” e Silvia Piconese con un laboratorio didattico, esperimenti cognitivi e giochi scientifici dal titolo “Scoprire i segreti delle cellule staminali per avere cellule staminali senza segreti”.