MAECI-MUR-CRUI: 14 tirocini curriculari presso le Scuole italiane all’estero

È pubblicato il bando di selezione per l’attivazione di 14 tirocini curriculari presso le Scuole italiane all’estero. La rete delle Istituzioni scolastiche all’estero costituisce una risorsa per la promozione della lingua e cultura italiana, nonché per il mantenimento dell’identità culturale dei figli dei connazionali e dei cittadini di origine italiana. 

I tirocini proposti nel presente bando si svolgeranno, in particolare, presso i 6 Istituti statali omnicomprensivi con sede ad Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo. 
I tirocini si svolgeranno in presenza, tuttavia, causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’offerta di tirocinio e le sue modalità di svolgimento potrebbero subire modifiche

I tirocini hanno una durata di 3 mesi e si svolgeranno nel periodo gennaio – aprile 2023 e comportano il riconoscimento di almeno 1 CFU per ciascun mese di attività effettiva.

Possono candidarsi gli studenti, di età non superiore a 28 anni, iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico della Sapienza.  E’ a cura dello studente, prima della presentazione della domanda, la verifica della disponibilità di almeno 3 CFU per il riconoscimento del tirocinio.

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, per il medesimo corso di studi indicato nella candidatura, pena l’esclusione dal programma.

Le candidature devono essere inviate esclusivamente attraverso l’applicativo online, entro le ore 17.00 del 12 dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo, visita il sito Tirocini CRUI

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002