
Michela Ravanelli wins Axa-Ioc Unesco 2022 funding for coastal management projects
In Italian
Michela Ravanelli, dottoranda del Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale, vince la prestigiosa competizione internazionale finanziata Axa-Ioc Unesco Postdoctoral Fellows on Coastal Livelihood Preservation & Resilience, per il conferimento di finanziamenti di ricerca della durata di 2 anni per un importo complessivo di 120.000 euro.
L'Axa Research Fund mira a sostenere scienziati di altissimo livello e finanzia progetti di ricerca innovativi, tramite un bando di finanziamento annuale, e prevede la possibilità di presentare una sola candidatura per ente.
Michela Ravanelli è stata selezionata dalla Sapienza con il progetto ALTRUIST (totAL variomeTry foR tsUnamI hazard eStimaTion), condotto sotto la supervisione di Mattia Crespi del Dipartimento di Ingegneria civile edile e ambientale. Lo studio prevede di sfruttare una serie di algoritmi e di sviluppare uno strumento basato sul sistema globale satellitare di navigazione (Gnss) per migliorare l'affidabilità, la precisione e la rapidità dei sistemi di allerta tsunami in tempo reale.