Visita di una delegazione di Sana’a University, di Al-Thawra General Hospital accompagnata da S.E. l’Ambasciatore dello Yemen in Italia
Il Magnifico Rettore della Sapienza, il Rettore di Unitelma Sapienza, il Prorettore per la Cooperazione ed i Rapporti Internazionali, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia oltre a docenti e amministrativi hanno ricevuto una delegazione composta dal President e dai rappresentanti dell’Università di Sana’a, dall’Associate Director e dal Vice Director dell’Al-Thawra Modern General Teaching Hospital. La delegazione è stata accompagnata dall’Ambasciatore della Repubblica dello Yemen in Italia. L’incontro ha visto come Chairman del progetto General Framework Agreements il Prof. Alberto Maria Angelici, Dipartimento di Scienze Chirurgiche.
Durante la prima sessione del 5 febbraio, sono stati messi in evidenza i risultati conseguiti attraverso la collaborazione nell’organizzazione dei corsi di Laurea in Medicina e dei corsi post-laurea nelle discipline mediche ed è stato stipulato un Accordo Quadro tra Sana’a University e Unitelma Sapienza, al fine di promuovere l’insegnamento internazionale attraverso corsi telematici inizialmente con la Facoltà di Medicina.
La giornata successiva, ha visto coinvolti diversi docenti della Sapienza in una tavola rotonda, dove si è discusso sui rapporti tra lo Yemen e l'Italia. Si sono stabiliti rapporti di collaborazione con gli omologhi professori yemeniti in diversi ambiti, attraverso Protocolli aggiuntivi.