Le skills necessarie per vivere bene la consulenza. Ne parliamo con Capgemini
Martedì 9 maggio 2023, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso la Sala delle Lauree della Facoltà di Economia (Via del Castro Laurenziano, 9 Roma) si terrà l’evento di orientamento al lavoro “Le skills necessarie per vivere bene la consulenza. Ne parliamo con Capgemini” aperto a studenti e laureati di Economia e Ingegneria.
Capgemini è leader mondiale nel supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e di business facendo leva sul potere della tecnologia. Lo scopo del Gruppo è garantire un futuro inclusivo e sostenibile, sprigionando l’energia umana attraverso la tecnologia. Capgemini è un’organizzazione responsabile e diversificata di oltre 350.000 persone presente in più di 50 paesi nel mondo. Le competenze sviluppate hanno focus in ambito cloud, dati, AI, connettività, software, digital engineering e piattaforme.
Esperienza, conoscenza, capacità tecniche, ma anche problem solving, team working, proattività, sono solo alcuni esempi di skills che non possono mancare nella figura del consulente. Ma di cosa stiamo parlando? E come si possono sviluppare?
Con Emanuele Maringola, Veronica Failoni - Team recruiting Capgemini ed Erika Leone, Consultant Capgemini scopriremo quale sia il ruolo del consulente, le competenze necessarie per svolgere al meglio questo lavoro e come questa professione sia declinata all’interno di Capgemini.
“Ne parliamo con…” è un'iniziativa ideata dal Career Service e realizzata in partnership con aziende ed enti, per favorire l'occupabilità di studenti e laureati.
- scoprire i trend produttivi e le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro
- offrire esperienze di conoscenza dei contesti organizzativi aziendali
- sviluppare le competenze trasversali e interdisciplinari più apprezzate dalle aziende
- pianificare la carriera universitaria e l'obiettivo professionale.
Career Service Sapienza
Emanuele Maringola
Veronica Failoni
Erika Leone
Modera: Chiara Taccucci