La definizione dell'obiettivo professionale (Laboratorio)
Il 10 giugno 2024, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso l'Aula MOWE - Palazzina Tumminelli - edificio CU007 - Città Universitaria si terrà il laboratorio "La definizione dell'obiettivo professionale" aperto a tutti gli studenti, laureandi, neolaureati Sapienza.
L'attività ha l'obiettivo di individuare, a partire dalle proprie esperienze formative e di vita e dalle conoscenze e competenze acquisite, il proprio obiettivo professionale, ovvero il ruolo professionale che si desidera svolgere.
Da dove partire? Come conoscere e valorizzare le mie competenze? Chi voglio diventare?
Attraverso esercitazioni pratiche in gruppo, identificheremo il tuo obiettivo professionale e delineeremo un metodo che permetta di orientarti nel mercato del lavoro, di definire obiettivi e le azioni puntuali per realizzarli.
Il laboratorio si svolge in italiano.
Il numero di posti disponibili per ciascun laboratorio è limitato a 25 partecipanti.
Prenotati solo se realmente interessato a partecipare e, nel caso fossi impossibilitato/a a partecipare ricordati di annullare l’iscrizione entro l'8 giugno, alle ore 10:00, in modo da consentire la partecipazione ai colleghi in lista di attesa.
- Analisi critica del contesto formativo/sociale
- Riflessione sui fattori determinanti che contribuiscono alla scelta (interessi/passioni/attitudini/influenze esterne; etc)
- Consapevolezza delle proprie aree di forza e di miglioramento
- Imparare a pensare in modo progettuale
- Sviluppare la visione del proprio obiettivo professionale
Il laboratorio è realizzato in collaborazione con Porta Futuro Lazio
Career Service Sapienza
Francesca Magrini