Sicurezza delle informazioni e informazione strategica
Scadenze prorogate
Si comunica che la data di scadenza del bando è ulteriormente prorogata al 7 febbraio 2018. Il colloquio di ammissione è prorogato al 14 febbraio ore 10,00. Rimangono invariate le altre scadenze.
Assegni di Ricerca: compatibili con il Master
A correzione dell’art. 5 del bando di ammissione qui pubblicato, l’incompatibilità non riguarda i titolari di Assegni di Ricerca (Regolamento di Conferimento degli assegni di ricerca - D.R. n. 1030/2017 del 07/04/2017)
Il Master propone un percorso multidisciplinare per formare esperti in sicurezza e analisi dell’informazione, con capacità di concorrere a processi decisionali complessi. Nell’ambito sicurezza verranno esaminati alcuni tipici scenari, come la gestione della sicurezza ICT e i cyber-threat, la protezione delle infrastrutture critiche fisiche e logiche. Nell’ambito analisi dati verranno apprese tecniche di mining e warehousing finalizzate a obiettivi di intelligence. Il tutto nell’ambito di un quadro giuridico/economico che tenga conto della complessità, varietà e internazionalizzazione della società moderna.
Alberto Marchetti Spaccamela
(+39) 06 7727 4175
Federica Cannelli