BPER Banca - Presentazione Progetto “B-education: idee che valgono”– 24 aprile 2024
Mercoledì 24 aprile alle ore 10.30, presso l’Aula Organi Collegiali del Rettorato, si svolgerà la Presentazione del Progetto “B-education: idee che valgono” di BPER Banca. L’evento è organizzato dal Career Service in collaborazione con Porta Futuro Lazio.
BPER Banca è la capogruppo del Gruppo BPER, terzo gruppo bancario quotato in Italia per numero di filiali. È attiva in tutti i principali segmenti del mercato bancario dei servizi di investimento, ed è presente in tutte le regioni con una rete di oltre 1.600 sportelli, circa 21.000 dipendenti e oltre 5 milioni di clienti.
Nel corso dell’evento verrà presentato “B-education: idee che valgono - Edizione 2024”, il progetto nato dalla sinergia tra BPER Banca, CivicaMente e FEduF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) volto a diffondere tra gli studenti universitari l’educazione finanziaria e la sostenibilità come competenze di cittadinanza trasversali.
Obiettivo del progetto è formare gli studenti universitari sui temi dell’educazione finanziaria e della sostenibilità unendo contenuti, attività progettuali e workshop digital. Tutte le attività del progetto, dalla fruizione dell’e-learning al project work, si svolgeranno online Sulla piattaforma “B-education: idee che valgono”.
I progetti migliori verranno premiati a gennaio 2025 e realizzati concretamente sul territorio come parte integrante del programma di EduFin di BPER Banca al servizio di adulti e studenti di ogni ordine e grado.
L’evento è rivolto agli studenti e laureandi dei corsi triennali e magistrali delle seguenti Facoltà: Economia; Giurisprudenza; Ingegneria dell'informazione, informatica e statistica; Scienze matematiche, fisiche e naturali; Scienze politiche, sociologia e comunicazione.
La partecipazione è utile all’acquisizione dell’Open Badge «Career Management Skills».
A esaurimento dei posti disponibili in aula, per questa occasione, sarà attivo anche il collegamento Zoom per seguire l’evento a distanza.
Per partecipare, Prenotati su JobTeaser
Non mancare, ti aspettiamo!