Psicoterapia Cognitivista Costruttivista e Postrazionalista
PROROGA SCADENZA PAGAMENTO:
la data di scadenza per il pagamento del corso è stata prorogata al 26 marzo
Il Corsi di Alta Formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a:
L’obiettivo del Corso di Alta Formazione in Psicoterapia Cognitivista Costruttivista e Postrazionalista si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione secondo il modello cognitivista sistemico costruttivista e post-razionalista basato sulla ricerca e sullo scambio e la conoscenza di approcci clinici e metodologici culturalmente diversi.
Gli obiettivi specifici del corso:
- Comprendere la mente intesa nella sua funzione di processare le informazioni ed il comportamento umano nel suo funzionamento sano come in quello psicopatologico.
- Realizzare valutazioni psicologiche e diagnostico-cliniche da una prospettiva cognitivo-costruttivista del processare le informazioni.
- Costruire interventi terapeutici, valutare processi e risultati degli interventi realizzati in qualunque processo terapeutico.
- Organizzare e implementare la ricerca in psicoterapia rilevante per ampliare la conoscenza clinica nella popolazione nazionale.
Il Corso di Alta Formazione è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della psicoterapia e psichiatria attraverso l’acquisizione di abilità terapeutiche e diagnostiche, di valutazione e organizzazione del trattamento per l’esercizio della psicoterapia individuale e relazionale con adolescenti e adulti. Il corso vuole fornire una visione integrata del percorso terapeutico basata sull’evidenza, in accordo con le necessità di soggetti che presentino problemi di salute mentale, sia in fase diagnostica, che nell’uso delle diverse strategie di intervento
Gabriele Sani
066874475
Adele De Pascale
Paola Cimbolli