Psicoterapia Cognitivista Costruttivista e Postrazionalista

Identificativo : 
29824
Tipo offerta formativa : 
Corso di alta formazione
Anno accademico : 
2017/2018
Importo : 
70
CFU : 
9

PROROGA SCADENZA PAGAMENTO:

la data di scadenza per il pagamento del corso è stata prorogata al 26 marzo

Il Corsi di Alta Formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a:

L’obiettivo del Corso di Alta Formazione in Psicoterapia Cognitivista Costruttivista e Postrazionalista si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione secondo il modello cognitivista sistemico costruttivista e post-razionalista basato sulla ricerca e sullo scambio e la conoscenza di approcci clinici e metodologici culturalmente diversi.

Gli obiettivi specifici del corso:

  • Comprendere la mente intesa nella sua funzione di processare le informazioni ed il   comportamento umano nel suo funzionamento sano come in quello psicopatologico.
  • Realizzare valutazioni psicologiche e diagnostico-cliniche da una prospettiva cognitivo-costruttivista del processare le informazioni.
  • Costruire interventi terapeutici, valutare processi e risultati degli interventi realizzati in qualunque processo terapeutico.
  • Organizzare e implementare la ricerca in psicoterapia rilevante per ampliare la conoscenza clinica nella popolazione nazionale.

Il Corso di Alta Formazione è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della psicoterapia e psichiatria attraverso l’acquisizione di abilità terapeutiche e diagnostiche, di valutazione e organizzazione del trattamento per l’esercizio della psicoterapia individuale e relazionale con adolescenti e adulti. Il corso vuole fornire una visione integrata del percorso terapeutico basata sull’evidenza, in accordo con le necessità di soggetti che presentino problemi di salute mentale, sia in fase diagnostica, che nell’uso delle diverse strategie di intervento

Direttore

Gabriele Sani

Staff

Adele De Pascale

Paola Cimbolli

Facoltà
Medicina e Psicologia
Contatti telefonici

066874475

Bando

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002