Psicodiagnostica per la valutazione clinica e medico-legale, con elementi di base giuridici e forensi (interfacoltà con Giurisprudenza)
Con Decreto Rettorale n. 162/2020 del 16 gennaio 2020 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande al 3 febbraio 2020
Contribuire alla formazione permanente dei partecipanti al Master in ambito psicologico e medico attraverso un’offerta formativa che focalizzi e valorizzi il ruolo della conoscenza e dell’applicazione dei test psicodiagnostici nell’ambito del loro curriculum formativo e professionale. Verranno approfonditi temi legati alle seguenti aree: aspetti metodologici dei test psicometrici, il colloquio psicodiagnostico, l’inquadramento nosografico, i test psicologici di intelligenza, neuropsicologici e di efficienza di memoria, i questionari di personalità, i test proiettivi di personalità, le interviste strutturate e le scale di valutazione del comportamento, la relazione psicodiagnostica e la perizia, elementi di base giuridici e forensi, l’aggiornamento scientifico. Il corso di Master è rivolto a professionisti psicologi e medici e che siano interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della psicodiagnostica in ambito clinico e medico-legale.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i Documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro.
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Franco Burla
(+39) 06 49912262; (+39) 338 2076780