Clinical Criminology, Legal Psychology and Forensic Psychiatry
Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina
l Master si propone di realizzare un percorso formativo che risponda alle crescenti richieste territoriali e professionali di formazione nella materia criminologica e psicopatologico-forense. Nello specifico, esso è finalizzato a trasmettere tutte quelle cognizioni teorico-pratiche relative a:
a) elementi di Psicopatologia Generale e Criminologia Clinica;
b) problemi di diritto penale; il problema della criminalità minorile e della criminalità a danno dei minori; reati violenti, la violenza sulle donne;
c) dipendenze patologiche e reati connessi; condotte sessuali normali e patologiche; le organizzazioni criminali e terroristiche; l’evoluzione della criminalità;
d) il carcere; la psicologia giudiziaria; psichiatria forense penale e i disturbi di personalità; psichiatria e psicologia forensi civili, il ruolo dei Dipartimenti di Salute Mentale e dei Ser.T.
Stefano Ferracuti
Nome utente: Master CRIPSIFO
Nome Skype: live:.cid.ecbf4b63a4a6e4fe
Link al profilo: https://join.skype.
Tale contatto sarà utilizzato solo in modalità audio nei seguenti giorni e orari:
Martedì: ore 11:00-13:00 e ore 15:00-17:00
Giovedì: ore 11:00-13:00 e ore 15:00-17:00