Developmental Psychodiagnostic Assessment
Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare i corsisti sulle linee guida e sulle procedure di assessment in età evolutiva, con una particolare attenzione all'età prescolare e scolare. Verranno esaminate tutte le fasi dell'assessment psicodiagnostico:l'analisi della richiesta e la sua presa in carico, l'individuazione, pianificazione e realizzazione delle attività di valutazione, l'elaborazione e interpretazione dei dati raccolti, la stesura della relazione psicodiagnostica, la restituzione ai diversi soggetti coinvolti. Saranno particolarmente privilegiate le attività di training sulle principali tecniche e metodologie impiegate nella valutazione psicodiagnostica dello sviluppo (osservazione, colloqui clinici, check-list, test e questionari psicodiagnostici), attraverso l'uso di simulate, esercitazioni, analisi dei casi.
Eleonora Cannoni
(+39) 06 49917653