Nursery School
La Scuola dell'Infanzia Sapienza si trova all'interno della sede centrale, in una struttura ampia e funzionale, dotata di aule confortevoli e a misura di bambino e di un ampio giardino interno.
Il servizio, riservato ai figli dei dipendenti Sapienza, dimostra l'attenzione dell'Università per la vita e la salute non solo del personale docente, tecnico e amministrativo, ma anche delle loro famiglie. È un modo per migliorare la qualità della vita dei nostri dipendenti, raggiungere pari opportunità e supportare la gestione familiare dei nostri dipendenti.
Il progetto educativo adottato intende rispondere ai bisogni dei bambini e si basa su un'azione educativa mirata alla costruzione dell'identità, dell'autonomia e delle competenze di ciascun bambino, nel rispetto dei tempi e delle caratteristiche di sviluppo di ciascuno. Nell'ambito di una politica socio-educativa per la prima infanzia basata sulla partecipazione attiva dei genitori, al nido vengono promossi momenti di condivisione tra insegnanti, bambini e genitori. Regolamento
Il nido accoglie sessanta bambini suddivisi in tre classi: Piccoli, Medi e Grandi , con frequenza suddivisa in cinque fasce orarie. Sono presenti un servizio di pediatria in sede e una mensa con servizio di cucina autonoma.
Partecipano attivamente alle attività il Gruppo Educativo, il Gruppo Psicopedagogico, il Comitato di Gestione, l'Assemblea dei Genitori e la Commissione Amministrativa del Nido.
Il bando per l'accesso al servizio viene pubblicato tra maggio e luglio di ogni anno, con possibilità di riapertura nel corso dell'anno scolastico, qualora persistano posti vacanti.
Per segnalazioni, suggerimenti, reclami: affarisociali@uniroma1.it
Area Terza e Quarta Missione
Rapporti con le aziende ospedaliere e affari sociali
Per segnalazioni, suggerimenti, reclami:
affarisociali
Uffici amministrativi:
Piazzale Aldo Moro, 5
Palazzo del Rettorato, primo piano, strofa 85
Scuola dell'infanzia:
Piazzale Aldo Moro, 5
Edificio CU011 ( mappa )
Tel. (+39) 06 4991.4655