Asilo nido

Il nido Sapienza è riservato ai figli dei dipendenti della Sapienza. E' situato nella Città Universitaria, in una struttura ampia e funzionale che dispone anche di un giardino interno.

Il servizio offerto dall’Università va inteso come strumento per il miglioramento della qualità della vita dei dipendenti, per la realizzazione di pari opportunità  e come sostegno alla gestione familiare dei dipendenti stessi.

L’asilo nido accoglie sessanta bambini suddivisi nelle sezioni  Piccoli, Medi e Grandi.La frequenza è articolata su cinque fasce orarie.

Partecipano al funzionamento del servizio il Gruppo Educativo, il Gruppo Psicopedagogico, il Comitato di Gestione, l’Assemblea dei Genitori,  la Commissione Amministrativa per l’Asilo Nido.

Presso la struttura è attivo un servizio di pediatria (Prof.ssa Maria Bavastrelli, Azienda Policlinico Umberto I) ed un servizio di cucina  per la preparazione dei pasti in sede. 

Il progetto educativo adottato  si propone di rispondere  ai bisogni reali dei bambini e si fonda su un’azione educativa finalizzata alla costruzione, nella bambina e nel bambino, dell’identità, dell’autonomia e delle competenze.

Il funzionamento dell'Asilo nido è disciplinato con Regolamento emanato con Decreto Rettorale.

Per segnalazioni, suggerimenti, reclami: affarisociali@uniroma1.it

 

Ai sensi e per gli effetti del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14.07.2020 si comunica che l'Asilo Nido resterà chiuso fino al 31 luglio 2020 compreso.

Coronavirus, le indicazioni per la comunità Sapienza

 

Nella sezione allegati sono pubblicate le graduatorie definitive per l'anno educativo 2020-2021
vai al bando

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002