Lunedì, 13 aprile 2015
Consiglio di amministrazione del 14 aprile 2015
1. APPROVAZIONE DEI VERBALI
- 1.1 Approvazione del verbale della seduta del 3 marzo 2015
2. COMUNICAZIONI
- 2.1 Invito a donare il 5 per mille delle imposte alla Sapienza
- 2.2 Esito delle consultazioni per la nomina del Presidente della Fondazione "Istituto Pasteur – Fondazione Cenci Bolognetti”
- 2.3 Nomina nuova componente accademica del Team Qualità
- 2.4 Elezioni RSU – 3/5 marzo 2015 – Risultati
- 2.5 Academia Scientiarium et Artium Europea
- 2.6 Parziale rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale nelle Aree 06, 11 e 14
- 2.7 Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità. Emanazione ed entrata in vigore
- 2.8 Determinazione dell'obiettivo di fabbisogno per l'Esercizio Finanziario 2015
- 2.9 DPCM 31/12/2014 (GU n. 66 del 20/03/2015) Disposizioni per il rispetto dei limiti delle spese di personale e delle spese di indebitamento da parte delle università per il triennio 2015-2017
- 2.10 Indicatori ANVUR per la valutazione periodica delle attività formative (AVA)
- 2.11 Migrazione da U-GOV ricerca – IRIS
- 2.12 Rinnovo contratti ricercatore a tempo determinato di tipologia A) ex lege n. 230/05 – Parere del Consiglio di Stato dell’11.06.2014
- 2.13 Quesito ex art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 2010 n. 240
- 2.14 Ordinanza del Consiglio di Stato n. 1300/2015
- 2.15 Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. Comunicazione in ordine a decreto del P.d.R. di rigetto del ricorso
- 2.16 Sostituzione temporanea componente Collegio dei Revisori dei Conti
- 2.17 Analisi dei risultati dell’evento Open Day Anno 2014
- 2.18 Analisi dei risultati dell’indagine sulla Customer Satisfaction sull’erogazione dei servizi agli studenti dal Ciao con la metodologia Emoticon – Anno 2014
- 2.19 La ricerca di Barbara Caputo sulla robotica ha ottenuto un ampio rilievo mediatico
- 2.20 Indizione elezione Rettore dell’Università degli Studi di Firenze
- Inaugurazione apertura H24 Sale lettura Biblioteche di Scienze Giuridiche e Scienze della Terra il 27 aprile 2015
- Apertura “Caffè Letterario” presso la sede della Facoltà di Architettura a Piazza Borghese
- Open House 2015 - 9 e 10 maggio 2015
- Maker Faire 2015, 16-18 ottobre - Conferenza stampa
- Giornata della trasparenza - 18 maggio 2015
3. AFFARI CONTABILI
- 3.1 Variazioni di bilancio – marzo 2015
- 3.2 Ratifica decreti rettorali
- 3.3 Proroga termini approvazione documenti contabili di sintesi consuntivi per i Centri di Spesa – Esercizio 2014
4. REGOLAMENTI
- 4.1 Regolamento per il Sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza”
- 4.2 Codice di comportamento dei dipendenti di Sapienza
5. PERSONALE
- 5.1 Programmazione triennale del fabbisogno di personale: rimodulazione
- 5.2 Attivazione procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” a tempo pieno per il SSD ING-IND/22 Settore Concorsuale 09/D1 presso il Dipartimento di Ingegneria chimica materiali ambiente
- 5.3 Proposta di rinnovo del contratto del prof. Gianfranco Gualdi in qualità di professore straordinario per il SSD MED/50 SC 06/N1 presso il Dipartimento di Scienze Radiologiche, oncologiche e anatomo-patologiche
- 5.4 Esecuzione sentenze Tar Lazio n. 10051/13 e Consiglio di Stato n. 5924/14 – chiamata di un professore di I fascia per il SSD ICAR/21 presso il Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura e di un professore di II fascia per il SSD SECS-S/03 presso il Dipartimento di Scienze statistiche
- 5.5 Esecuzione sentenza Tar Lazio n. 844/15 – chiamata di un professore di II fascia per il SSD MED/31 presso il Dipartimento di Organi di senso
6. AFFARI LEGALI
- 6.1 Scuola di Ingegneria Aerospaziale – Esecuzione sentenza TAR Lazio n. 13135/2014 del 29.12.2014
- 6.2 Articolo pubblicato su "L'Espresso” del 26.03.2015 - Autorizzazione conferimento mandato rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad avvocato del Libero Foro
- 6.3 Recupero crediti in via giudiziale nei confronti di personale dipendente – Autorizzazione conferimento mandato rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro
- 6.4 Ratifica mandato di rappresentanza e difesa legale dell'Ateneo ad avvocato del Libero Foro
- 6.5 Ratifica mandato di rappresentanza e difesa legale dell'Ateneo ad avvocato del Libero Foro
7. CONVENZIONI
- 7.1 Adesione all’Associazione Italiani e Serbi Scienziati e Studiosi (AIS)
- 7.2 Rinnovo accordo quadro tra l'Università la Sapienza e l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA)
- 7.3 Convenzione quadro tra Sapienza e Università degli Studi della Tuscia – Rinnovo
- 7.4 Rinnovo Convenzione CASPER – Centro Interuniversitario di Andrologia Sperimentale
8.CENTRI E CONSORZI
9. BREVETTI
- 9.1 Brevetto n. IT1406752 del 07.03.2014: Contratto di licenza con la Società Leica Geosystems
- 9.2 Domanda di brevetto n. ESP201130548: Addendum al contratto di licenza con la Società Devicare
10. SPIN OFF
- 10.1 Spin off “OVER S.p.A.”: Ratifica nomina del membro Sapienza nel Collegio Sindacale
- 10.2 Spin off “WSENSE”: Rinuncia al diritto di prelazione
- 10.3 Accordo di Associazione in partecipazione con K CUBE
Pagina a cura del Settore Consiglio di Amministrazione, pubblicato 13 maggio 2015