
Iscrizioni all'albo dei presidenti di seggio elettorale in surroga
In seguito all’accordo di collaborazione siglato tra Sapienza e Roma Capitale il 6 marzo 2024, gli studenti residenti nel Comune di Roma possono comunicare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio in surroga (art.15 della legge 7 agosto 1990, n. 241).
La comunicazione di disponibilità dovrà avvenire utilizzando il modello di iscrizione nell’elenco degli universitari ed essere indirizzata al Dipartimento Decentramento Servizi Delegati e Città in 15 Minuti, Via Luigi Petroselli, 50 – 00186 Roma, con una delle seguenti modalità:
- per posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it;
- per posta elettronica ordinaria all'indirizzo: albi.elettorale@comune.roma.it;
- tramite posta;
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento Servizi Delegati, sito in Via Petroselli n. 50 terzo piano.
Il modello di iscrizione è disponibile nella sezione Allegati del sito web del Comune di Roma, scarica il modello di iscrizione
Con riferimento alle elezioni dei membri del Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno, la scadenza per la presentazione della domanda è giovedì 6 giugno 2024.