La Sapienza rafforza la collaborazione con il Poligrafico

Martedì 2 luglio 2019, presso la sede centrale del Poligrafico e Zecca dello Stato, è stata siglata una convenzione che darà avvio a un collaborazione editoriale. L'Ateneo e il Poligrafico saranno coeditori di Palladio, la prestigiosa rivista di storia dell'architettura e del restauro con caratteristiche di eccellenza e di prestigio internazionale

Martedì 2 luglio 2019, presso la sede centrale del Poligrafico e Zecca dello Stato, il rettore Eugenio Gaudio e l’amministratore delegato dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Paolo Aielli hanno siglato una convenzione che darà avvio a un accordo editoriale, a partirà dalla coedizione di Palladio, la prestigiosa rivista di storia dell'architettura con caratteristiche di eccellenza e di prestigio internazionale.

Il nuovo accordo rafforza il proficuo rapporto già avviato tra la Sapienza e il Poligrafico nel 2017 sul tema della sicurezza. Con questa convenzione si intende sviluppare un’azione congiunta volta alla promozione ed alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, architettonico e culturale del Paese, a partire da quello di Roma.

Durante la cerimonia della firma, il Rettore ha ricordato che l'Ateneo dal 1988 ha una casa editrice - Sapienza Università Editrice, uno strumento utile ad agevolare la produzione intellettuale e scientifica e la diffusione della conoscenza, favorendone la condivisione con il pubblico.

 

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002