Giornalismo multimediale [29690]
PROROGA SCADENZE
La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 28 dicembre 2017
L’elenco dei partecipanti sarà pubblicato in data 3 gennaio 2018.
Scadenza termine di iscrizione 18 gennaio 2018.
Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, in collaborazione con la Società The Post Internazionale Srl promuove il Corso in "Giornalismo multimediale".
Il Corso intende rispondere all’esigenza di profili professionali in grado di operare in redazioni giornalistiche di carta stampata, online e radiotelevisive, unendo le conoscenze della sociologia del giornalismo con le pratiche professionali più diffuse a livello nazionale e internazionale.
Il Corso intende formare figure professionali capaci di applicare le strategie di selezione delle fonti e produzione di contenuti per la carta stampata, la radio, la televisione, le piattaforme informative online; utilizzare le pratiche di fact-checking su differenti testi informativi; conoscere e saper gestire le dinamiche interne a una redazione giornalistica.
Il corso è rivolto a Diplomati e Laureati e intende fornire tecniche e know-how per raccogliere le sfide poste dal giornalismo multimediale e dal web 2.0 alle imprese editoriali e a tutti i professionisti della comunicazione e dell’informazione.
Christian Ruggiero
0649918324