MAECI-MUR-CRUI: Bando per 336 tirocini curriculari (12 settembre 2024)
È pubblicato il nuovo bando di selezione per l’attivazione di 336 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura (IIC).
I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi e assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.
I tirocini hanno una durata di 3 mesi dal 13 gennaio all'11 aprile 2025 e comportano il riconoscimento di almeno 1 credito formativo universitario (CFU) per ciascun mese di attività effettiva. È a cura dello studente, prima della presentazione della domanda, la verifica della disponibilità di almeno 3 CFU per il riconoscimento del tirocinio.
I tirocini offerti nel presente bando si svolgeranno in presenza oppure a distanza dall’Italia: nell’elenco delle offerte, per ciascuna sede, è specificata la modalità di svolgimento.
Possono candidarsi tutti gli studenti della Sapienza iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico, con età inferiore a 29 anni e che mantengano lo status di studente per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.
Le candidature devono essere inviate esclusivamente attraverso l’applicativo online, entro le ore 17.00 del 7 ottobre 2024.
Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo, visita il sito Tirocini CRUI.