immagine decorativa

14th issue of Sapienza Medica now online

È stato pubblicato il quattordicesimo numero di Sapienza Medica, dal titolo Rome Technopole: hub di ricerca in salute e biopharma. Il magazine quadrimestrale della Facoltà di Medicina e odontoiatria affronta il tema del PNRR come volano per l’innovazione della ricerca medica

In Italian

 

È online il quattordicesimo numero di Sapienza Medica, dal titolo Rome Technopole: hub di ricerca in salute e biopharma

Il nuovo numero del magazine quadrimestrale delle facoltà delle scienze della salute della Sapienza si sofferma sulle sfide che si aprono con il PNRR, un booster per l’innovazione e lo sviluppo del sistema della formazione superiore e della ricerca in Italia. Rome Technopole rappresenta uno dei progetti più ambiziosi, innovativi e sfidanti in ambito PNRR che coinvolge i temi della transizione energetica, della transizione digitale e della salute & bio-farma.

L’obiettivo principale Sapienza Medica è rispondere alla necessità di comunicazione espresso dalla Facoltà e dai membri che la compongono.

Il progetto editoriale, che ha quale interlocutore primario la comunità di studenti delle scienze mediche, mira a incentivare e favorire sia dibattito interno tra i diversi attori della comunità accademica di Facoltà sia quello esterno verso la società civile, in chiave di public engagement.

Per tali ragioni, il magazine prevede ampi spazi dedicati ai temi più sentiti nel contesto accademico in ambito medico-sanitario, come ad esempio i cambiamenti apportati dalle tecnologie digitali nella formazione medica, dando voce a studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, specializzandi e docenti della Facoltà.

Inoltre l’attenzione della rivista è rivolta anche ad argomenti inerenti all’ambito della medicina e della salute, che ricoprono un ruolo centrale nel dibattito pubblico contemporaneo.

Tuesday, 12 March 2024

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002