grafica con icone di comunicazione

An agreement between Roma Capitale and Sapienza to enhance public and institutional communication

Siglato un accordo di collaborazione tra il Dipartimento Coris Sapienza e Roma Capitale, per valorizzare la comunicazione pubblica e istituzionale attraverso iniziative scientifiche, culturali e formative congiunte: il primo incontro di approfondimento è previsto per mercoledì 16 ottobre

In Italian 

 

Roma Capitale e il Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale della Sapienza hanno siglato un accordo di collaborazione per valorizzare la comunicazione pubblica e istituzionale attraverso iniziative scientifiche, culturali e formative congiunte.
La collaborazione sarà guidata da Alberto Marinelli, direttore del Dipartimento Coris e prorettore alle Tecnologie innovative per la comunicazione, e da Pierluca Tagariello, direttore della Comunicazione istituzionale del Comune di Roma Capitale.

Le attività previste coinvolgeranno la comunità universitaria e il territorio in progetti di ricerca, tesi di laurea, attività di comunicazione ed eventi culturali rivolti alla promozione e allo studio della comunicazione pubblica e istituzionale, con l’obiettivo di sperimentare innovative forme di partnership e opportunità di networking tra le istituzioni, la comunità universitaria e i territori.
Nell’ambito dell’accordo, la cattedra di Comunicazione pubblica e istituzionale, coordinata dalla professoressa Lucia D’Ambrosi, ha organizzato due lezioni-incontro dal titolo La comunicazione per i cittadini. Le nuove sfide di Roma Capitale.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 16 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00, con i saluti di Alberto Marinelli e Pierluca Tagariello.
Seguirà il secondo incontro martedì 22 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00, con Daniele Cinà, responsabile della comunicazione social del sindaco Roberto Gualtieri.
Entrambi gli eventi si terranno nell'aula 201 della Facoltà di Scienze politiche, in piazzale Aldo Moro 5, e saranno aperti a tutte e tutti gli interessati, fino a esaurimento posti.

Tuesday, 15 October 2024

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002