frutta e verdura

Metrofood-it: research infrastructure to boost the Italian agri-food sector

Closing event of the Metrofood-IT project, focusing on the results and future of the infrastructure for the Italian agri-food sector

In Italian

Giovedì 26 marzo alle ore 10.00, presso l'Aranciera dell'Orto Botanico in Largo Cristina di Svezia, 24 Roma, si terrà l'evento finale del progetto Pnrr Metrofood-it, l’Infrastruttura di ricerca per accelerare il rafforzamento del sistema agroalimentare italiano

L’incontro rappresenta una tappa strategica di confronto istituzionale e scientifico per presentare i risultati del progetto e discutere il ruolo di Metrofood-it come infrastruttura di ricerca a supporto del rafforzamento del sistema agroalimentare italiano, in una prospettiva di lungo periodo e in dialogo con il contesto europeo.

Particolare attenzione sarà dedicata ai giovani ricercatori, ai servizi per utenti e territori, al confronto con imprese e stakeholder della filiera agroalimentare e alle sinergie con le reti nazionali ed europee, con l’obiettivo di valorizzarne gli impatti e consolidarne la sostenibilità nel tempo.

Sapienza è partner di progetto e coordina le unità operative: Valutazione smart della qualità & sicurezza alimentare, Smart sensors and devices e Formazione, educazione e co creazione.

Downloads

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002