Rettrice e Direttrice genelare mentre tagliano il nastro

MOWE -  Mobility Office for World Exchange inaugurated

On Wednesday, July 13, 2022, Mowe - Mobility office for world exchange was inaugurated at the Tumminelli building. A new space for students interested in study, research and internships abroad. The ceremony was attended by Rector Antonella Polimeni and Director General Simonetta Ranalli

In Italian

 

Mercoledì 13 luglio 2022, presso il piano terra della palazzina Tumminelli (CU007), è stato inaugurato Mowe – Mobility office for world exchange, uno spazio multifunzionale ideato e realizzato per offrire alle studentesse e agli studenti dell'Ateneo un punto di riferimento per tutto ciò che ruota intorno alle esperienze di studio, ricerca e tirocini all'estero. Hanno tagliato il nastro la rettrice Antonella Polimeni e la direttrice generale Simonetta Ranalli.

Mowe aspira a catalizzare l’interesse della popolazione studentesca tutta verso l’esperienza dello scambio accademico e a favorire l’organizzazione di incontri, eventi, proiezioni, manifestazioni incentrati sull’argomento, con l’ausilio del personale accademico e amministrativo dedicato, mettendo in evidenza il primario interesse che la Sapienza ripone nella mobilità internazionale come momento di crescita e arricchimento formativo, professionale e umano.

Lo spazio Mowe si affianca alle numerose altre iniziative che l'Ateneo ha avviato e sta avviando per promuovere e potenziare la mobilità studentesca in uscita e in entrata.

Wednesday, 13 July 2022

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002