
The Rector and Director General wish Sapienza community a Merry Christmas
Venerdì 20 dicembre, presso l’Aula magna del Palazzo del Rettorato, ha avuto luogo il consueto scambio di auguri in occasione delle festività natalizie e la condivisione delle attività svolte dalla governance nel corso dell'anno. Sono intervenute la rettrice Antonella Polimeni e la direttrice generale Loredana Segreto. La Rettrice ha illustrato i risultati raggiunti, nonostante alcune difficoltà finanziarie che riguardano il sistema universitario, in particolare nell'ambito del sostegno alla didattica e alla ricerca, nella Terza e Quarta missione, nella gestione del budget.
Durante l'evento si è svolta la cerimonia delle prese di servizio dei docenti e del personale Tab assunto da settembre a dicembre 2024.
MuSa Jazz diretta dal maestro Roberto Spadoni e la band degli Ottavi inclusi hanno accompagnato la cerimonia con intermezzi musicali, grazie alla collaborazione di Alfonsi Pianoforti e Iuc - Istituzione universitaria dei concerti.
Sapienza ha organizzato numerose attività per celebrare le festività natalizie di quest'anno. Gli appuntamenti hanno preso il via con l'inaugurazione del mercatino solidale nella mattinata del 9 dicembre. alla presenza della rettrice Antonella Polimeni e del ministro della Salute Orazio Schillaci.
Martedì 10 dicembre all'imbrunire si è svolta la consueta cerimonia di accensione dell'albero di Natale e delle luci che illuminano il viale pedonale per tutto il periodo natalizio.
Babbo Natale ha fatto visita alle bambine e ai bambini dell'asilo nido Sapienza e alla comunità Sapienza tra l'11 e il 13 dicembre.
Durante tutta la settimana le studentesse e gli studenti si sono adoperati per promuovere la cultura della moda circolare, scambiandosi capi d'abbigliamento usati, e raccogliendo giocattoli per le bambine e i bambini del Policlinico Umberto I.