Medical Writing
II Edizione
INTEGRAZIONE REQUISITI DI AMMISSIONE
Al Corso, oltre ai candidati con laurea in Medicina e Chirurgia, come riportato nel bando, sono stati ammessi anche i laureati nei corsi delle Professioni Sanitarie, su richiesta del Direttore del Corso.
La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 15/09/2019
Il Corso di Alta Formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad insegnare o a migliorare la metodologia di scrittura di lavori scientifici in ambito clinico medico e chirurgico finalizzata alla pubblicazione su riviste ad elevato Impact Factor, insegnare o migliorare la capacità di eseguire una revisione critica della letteratura (peer review) e insegnare come strutturare un progetto di ricerca finalizzato alla richiesta di finanziamenti da parte di enti pubblici o privati. Il corso oltre alla parte teorica prevede anche una parte pratica nella quale i discenti se lo desiderano potranno presentare articoli scientifici già scritti da loro che verranno utilizzati come esercitazione pratica di revisione critica prima di inviarli al comitato editoriale della rivista per la pubblicazione.
Alessandro Paganini