Odontoiatria Conservativa ed Estetica
Scadenze prorogate
La data di ammissione è prorogata al 26 febbraio 2018. La scadenza della I rata è posticipata al 12 marzo 2018. Rimane invariata la scadenza della II rata.
Assegni di Ricerca: compatibili con il Master
A correzione dell’art. 5 del bando di ammissione qui pubblicato, l’incompatibilità non riguarda i titolari di Assegni di Ricerca (Regolamento di Conferimento degli assegni di ricerca - D.R. n. 1030/2017 del 07/04/2017)
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire le conoscenze teoriche e pratiche nella odontoiatria conservativa ed estetica, focalizzando l’attenzione sui più recenti materiali e tecniche operative al fine di ottimizzare la qualità degli interventi, nel rispetto dei tessuti pulpari e parodontali. L’obiettivo è di fornire al Medico e all’Odontoiatra le conoscenze più attuali sulle metodiche e tecniche diagnostiche e terapeutiche, con protocolli terapeutici interdisciplinari e scientificamente validati, utili alla prevenzione e cura delle patologie cariose e pulpari. L’approfondimento viene svolto con una serie di lezioni teoriche, supportate da una ampia parte clinica sia su simulatori dentali che su pazienti in reparti e strutture specializzate. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della odontoiatria conservativa ed estetica.
Luca Testarelli
Gianluca Plotino