Tutela internazionale dei diritti umani "Maria Rita Saulle"
Informazioni
Progetto PA 110 e lode (scadenza: 16 febbraio 2024)
Il Master aderisce al Progetto PA 110 e lode
Tutte le procedure sono indicate nel Bando di concorso. Leggi il Bando (Pdf)
Scadenza: 16 febbraio 2024
Rinvio prova selettiva.
Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2024.
La prova selettiva è stata rinviata in data 5 febbraio, modalità mista (in presenza e online) con inizio alle ore 10.00, verrà svolta nei tempi, luoghi e modalità descritti nell’allegato “Come iscriversi”
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Hai tempo fino al 15 gennaio 2024 per iscriverti!
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina
Il Master mira a sviluppare competenze e capacità di comprensione delle norme internazionali e dei meccanismi di tutela dei diritti umani, con riferimento ai sistemi universali e regionali, e all’applicazione di tali norme negli ordinamenti interni. L’obiettivo è di formare persone in grado di operare nel campo della promozione e della tutela dei diritti umani, sia negli ambiti di ricerca che professionali. Il Master è strutturato in maniera tale da garantire agli studenti un’adeguata preparazione per affrontare in modo positivo un’eventuale selezione presso organizzazioni internazionali, pubbliche amministrazioni e organizzazioni non governative. Le competenze acquisite in tema di diritti umani e la loro protezione a livello internazionale ed europeo rappresentano un bagaglio culturale ed una solida base di studio per poter affrontare, con esito proficuo, l’esame di ammissione ai dottorati di ricerca.
Raffaele Cadin
(+39) 06 4991 0599