Immagine decorativa

Erasmus+ ICM Outgoing - Pagamento della borsa

La borsa di studio viene erogata in 3 rate:

  • 50% più le spese di viaggio entro un mese dal caricamento dall'arrivo presso l'Università ospitante*;
  • 30% dopo 90 giorni;
  • 20% al rientro.

*Si invitano tutti gli studenti a richiedere la firma sul Certificato di Arrivo non appena accedono presso l'Università estera e, dopo averlo caricato sulla pagina personale, ad inviare una mail a erasmusworld@uniroma1.it per confermare l'avvenuto caricamento e permetterci di avviare le pratiche per il pagamento della prima rata.

ATTENZIONE!
Nel caso in cui dovessi tornare prima dello scadere dei 90 giorni, dovrai restituire l’importo versato.

Il saldo potrà essere erogato solo se saranno certificati, tramite il Certificato di Arrivo, i 90 giorni minimi di permanenza all’estero.

Le date che faranno fede saranno quelle riportate sul certificato e non quelle del biglietto aereo che potranno però essere prese in considerazione per eventuali verifiche.

NOTA BENE
Il pagamento della borsa di studio avviene tramite applicativo informatico. E’ pertanto importantissimo che i dati bancari da te inseriti sulla tua pagina personale siano corretti. Nel caso in cui dovessero esserci cambiamenti (nuovo IBAN, carta bloccata, carta rubata etc.) ti invitiamo a comunicarlo tempestivamente scrivendo a: erasmusworld@uniroma1.it

Si precisa che l’ufficio è responsabile SOLO dell’inoltro della pratica dello studente alla Ragioneria e che, una volta fatto ciò, sarà quest’ultima ad occuparsi dell’accredito. Prima di sollecitare il pagamento, tieni conto di quest’informazione e del fatto che da questo momento possono passare 2/3 settimane per l’accredito effettivo.

Rinuncia della borsa di studio

Nel caso in cui non fossi più interessato a svolgere la tua mobilità all’estero, ti preghiamo di comunicare tempestivamente la tua rinuncia all’ Area per l’Internazionalizzazione, all’ indirizzo: erasmusworld@uniroma1.it

Qualora fossi impossibilitato a partire nel semestre per il quale sei stato selezionato, per motivi di salute o amministrativi, ti preghiamo di comunicarlo all’indirizzo sopra indicato il prima possibile, tenendo sempre presente la scadenza per usufruire della borsa indicata nel bando di selezione.

Nel caso in cui tu abbia ricevuto già la prima rata della borsa di studio, ti sarà richiesto di restituirla.

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002