Piano Sanitario 2024
Il Piano sanitario dedicato ai Dipendenti in servizio e Quiescenti della Sapienza e curato dal broker Marsh SpA prevede per l’anno 2024:
- Compagnia Reale Mutua
- Cassa di Assistenza Assidim
- Circuito di Convenzionamento “My Rete”
*per visionare le nuove condizioni si rimanda all’allegato “Garanzie Convenzione”
Le quote di Adesione al Piano Sanitario 2024 (limite di età 90 anni) sono:
A. Dipendente in servizio e Personale in Quiescenza € 1.289,82
B. Dipendente in servizio e Personale in Quiescenza con nucleo familiare sia fiscalmente che non fiscalmente a carico € 1.955,82 intesi come capo nucleo nonché il rispettivo coniuge, o il convivente more uxorio, anche dello stesso sesso, (purché risultante da certificato di residenza o da autocertificazione di convivenza), i figli tutti conviventi (sia dell’assicurato che del coniuge o convivente more uxorio) risultanti dallo stato di famiglia, i figli identificati come sopra, non conviventi purché fiscalmente a carico o se vi è rispetto a loro l’obbligo di mantenimento (anche del coniuge o del convivente more uxorio).
ADESIONI
- per tutti i soggetti già assicurati nel 2023 il termine ultimo per rinnovare in continuità di copertura senza termini di carenze è fissato al 31/01/2024.
- Per i nuovi assicurati che aderiranno alla convenzione entro il 31/01/2024 la decorrenza della copertura sarà considerata a far data dal 01/01/2024; per i nuovi assicurati è previsto un termine di carenza per i seguenti casi:
- Le cure mediche, domiciliari o ambulatoriali, non conseguenti ad infortunio, non sono coperte durante i primi 30 giorni dalla data d’iscrizione;
- I ricoveri ospedalieri, non conseguenti ad infortunio, non sono coperti i primi 60 giorni dalla data di iscrizione;
- Le prestazioni connesse alla gravidanza ed al parto, non sono coperte durante i primi 300 giorni dalla data di iscrizione;
- Le adesioni che perverranno dopo il 31/01/2024 decorreranno dalla data dell’invio del modulo di adesione; per i nuovi assicurati è previsto un termine di carenza per i seguenti casi:
- Le cure mediche, domiciliari o ambulatoriali, non conseguenti ad infortunio, non sono coperte durante i primi 30 giorni dalla data d’iscrizione;
- I ricoveri ospedalieri, non conseguenti ad infortunio, non sono coperti i primi 60 giorni dalla data di iscrizione;
- Le prestazioni connesse alla gravidanza ed al parto, non sono coperte durante i primi 300 giorni dalla data di iscrizione;
I dipendenti e quiescenti che vogliano aderire al piano sanitario 2024 devono compilare il modulo di adesione scaricabile dalla sezione Allegati, che va compilato con i dati anagrafici, inviando il tutto via mail a pianosanitario@marsh.com
PAGAMENTO DEL PREMIO
Il Pagamento del premio dovrà avvenire in unica soluzione entro il 15 febbraio 2024, sulle seguenti coordinate bancarie di Cassa Assidim:
IBAN: IT34 Q 05034 01636 000000204242
SWIFT/BIC: BAPPIT21AI0
Beneficiario: Cassa Assidim
Banca: Banco BPM S.P.A.
Causale: Nome e Cognome del Dipendente/Pensionato - Università la Sapienza
La copia del bonifico dovrà essere inoltrata a pianosanitario@marsh.com
NUOVE ADESIONI
- se avvenute entro il 30/06/2024 è dovuto il 100% del premio annuo;
- se avvenute nel secondo semestre dell’anno è dovuto il 60% del premio annuo;
PRIMO ACCESSO
per accedere alla propria Area Riservata ed ai relativi servizi on line gli Assistiti dovranno:
- collegarsi al sito: www.assistitiassidim.it
- cliccare su “Registrati”
- Inserire i propri dati personali, la Mail e il codice che verrà inviato all’email indicata sul modulo di adesione
Prendere nota dello Username assegnato e della Password che verrà inviata per mail
Inserire Username e Password e cliccare su "Accedi.
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Nuovo servizio Customer Care
è disponibile un nuovo servizio di Customer Care per le informazioni sui rimborsi e le richieste di convenzionamento diretto con MyRete.
Puoi accedere al servizio, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in pochi semplici passi:
- collegati alla tua Area Riservata e clicca su "Contatti Customer Care";
- seleziona l'area tematica;
- segui le indicazioni per trovare l'area specifica di tuo interesse;
- visualizza le FAQ proposte dal sistema. Nel caso non fosse sufficiente, potrai inoltrare una richiesta di assistenza: un team di consulenti prenderà in carico la tua richiesta e si metterà in contatto con te per fornirti il supporto necessario.
Customer Care per pratiche rimborso spese mediche:
- 02 48538985 – da telefono fisso e mobile
Dal lunedì al giovedì ore 09:15 – 12:00
Customer Care - MyRete per richieste convenzionamenti:
- 02 48538254 – da telefono fisso e mobile dal lunedì al venerdì ore 09:15 – 12:00
In caso di telefonata fuori orario di apertura, verrà proposto un messaggio in cui si inviterà l’assistito a utilizzare la modalità tickenting;
Per ulteriori informazioni: Luigi Pasquazi tel. 348 2699767
Email pianosanitario@marsh.com
Per comunicazioni, suggerimenti o reclami: affarisociali
Area Affari Generali
Ufficio Gestione Rapporti Istituzionali
Settore Rapporti con le Aziende Ospedaliere e Affari Sociali