immagine decorativa

Premi Francesco Valdiserri per tesi di laurea e cortometraggi

Sapienza, nel suo continuo impegno volto alla promozione di attività che sensibilizzino alla responsabilità alla guida e alle tragiche conseguenze degli incidenti stradali, promuove e supporta due premi dedicati alla memoria di Francesco Valdiserri, giovane studente iscritto al corso di laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo, vittima, a soli 18 anni, di omicidio stradale.

Premio per tesi di laurea Valdiserri – 3ª Edizione
Dedicato ai laureati triennali o magistrali delle Università di Roma e del Lazio che abbiano discusso una tesi di laurea in ambito musicale e cinematografico, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2023 e il 31 ottobre 2024. 
In palio per il vincitore un premio di 2.500 euro.
Scadenza: 8 marzo 2025.

Per maggiori dettagli consulta il Bando sul portale Amministrazione trasparente.
Vai al portale

Premio 24 Frame al Secondo – 2ª Edizione
Rivolto a tutti i registi e le registe della GenZ, nati e nate dopo il 1° gennaio 2000, che presentino un cortometraggio edito o inedito, ispirato al tema “Destinazione amore – Il sentimento all'epoca della generazione Z”. 
Sono ammessi sia lavori di gruppo sia individulai, con una durata massima di 10 minuti. 
La giuria, presieduta dall’attrice e regista Paola Cortellesi, assegnerà al miglior cortometraggio un premio di 1.500 euro.
Saranno assegnati ulteriori premi per categorie di merito a discrezione della giuria stessa. I lavori più meritori parteciperanno inoltre a premi e proizioni in contesti nazionali ed internazionali.

Scadenza: 28 febbraio 2025.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito dell'Ass. Controchiave. Vai al sito

Data pubblicazione
Mercoledì, 5 febbraio 2025

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002