Premi Francesco Valdiserri per tesi di laurea e cortometraggi
Sapienza, nel suo continuo impegno volto alla promozione di attività che sensibilizzino alla responsabilità alla guida e alle tragiche conseguenze degli incidenti stradali, promuove e supporta due premi dedicati alla memoria di Francesco Valdiserri, giovane studente iscritto al corso di laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo, vittima, a soli 18 anni, di omicidio stradale.
Premio per tesi di laurea Valdiserri – 3ª Edizione
Dedicato ai laureati triennali o magistrali delle Università di Roma e del Lazio che abbiano discusso una tesi di laurea in ambito musicale e cinematografico, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2023 e il 31 ottobre 2024.
In palio per il vincitore un premio di 2.500 euro.
Scadenza: 8 marzo 2025.
Per maggiori dettagli consulta il Bando sul portale Amministrazione trasparente.
Vai al portale
Premio 24 Frame al Secondo – 2ª Edizione
Rivolto a tutti i registi e le registe della GenZ, nati e nate dopo il 1° gennaio 2000, che presentino un cortometraggio edito o inedito, ispirato al tema “Destinazione amore – Il sentimento all'epoca della generazione Z”.
Sono ammessi sia lavori di gruppo sia individulai, con una durata massima di 10 minuti.
La giuria, presieduta dall’attrice e regista Paola Cortellesi, assegnerà al miglior cortometraggio un premio di 1.500 euro.
Saranno assegnati ulteriori premi per categorie di merito a discrezione della giuria stessa. I lavori più meritori parteciperanno inoltre a premi e proizioni in contesti nazionali ed internazionali.
Scadenza: 28 febbraio 2025.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito dell'Ass. Controchiave. Vai al sito