Premio di Laurea in memoria delle vittime del disastro di Linate - sesta edizione
L’Amministrazione Comunale di Milano bandisce il “Premio di Laurea in memoria delle vittime del disastro di Linate dell’8 ottobre 2001 – VI^ edizione” per ricordare e onorare la memoria delle vittime del disastro di Linate del giorno 8 ottobre 2001.
Il premio sarà assegnato a un giovane laureato o ricercatore universitario che abbia elaborato e discusso tesi di Laurea magistrale o di Dottorato di ricerca approfondendo i temi della “sicurezza e della prevenzione”, nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2018 e il 30 settembre 2020.
In palio una borsa di studio di € 6.000.
Il Premio si rivolge a studiosi italiani e stranieri in possesso di certificato di Laurea magistrale o Dottorato di ricerca. Ogni candidato potrà partecipare alla selezione con un solo elaborato (tesi di Laurea magistrale o tesi di Dottorato di ricerca) discusso presso un’Università italiana nel periodo compreso tra il 01/10/2018 e il 30/09/2020
Per candidarsi è necessario far pervenire la domanda di partecipazione e tutta la documentazione richiesta entro il 31 gennaio 2021.
Per maggiori informazioni e scaricare la documentazione (Bando e domanda), visita il sito del Comune di Milano.