Premio tesi di laurea sulla cooperazione internazionale
La Comunità Promozione e Sviluppo bandisce il Premio Don Gennaro Somma da assegnare alla migliore tesi di laurea magistrale sui seguenti temi:
- cooperazione internazionale,
- diritti umani,
- economia per lo sviluppo sociale,
- finanza etica,
- interculturalità,
- sviluppo sostenibile,
- turismo responsabile.
L'autore della tesi selezionata vincerà uno stage all'estero presso uno dei progetti di cooperazione gestiti da Progettomondo.mlal, partner di Cps.
Inoltre, per ogni tematica (cooperazione internazionale, diritti umani, economia per lo sviluppo sociale, finanza etica, interculturalità, sviluppo sostenibile, turismo responsabile) potrà essere attribuita una menzione d’onore.
Il bando è aperto a tutti i laureati under 29, che abbiano conseguito la Laurea magistrale presso una Università Italiana e non, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 30 novembre 2024.
Ogni candidato potrà presentare una tesi scritta in lingua italiana, inglese, francese o spagnola.
La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 30 novembre 2024.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono specificate sul bando, consultabile sul sito della Comunità Promozione e Sviluppo.