Art. 52 - TIROCINIO POST-LAUREAM OBBLIGATORIO

 

1.    Corsi per il quali è previsto il tirocinio obbligatorio. Il tirocinio post-lauream è previsto obbligatoriamente dall’ordinamento degli studi dei Corsi di laurea in Psicologia, quale requisito per la partecipazione agli esami di Stato ed allo svolgimento della professione.

2.    Come presentare la domanda. I laureati in Psicologia devono svolgere, ai fini dell’accesso agli esami di stato, il tirocinio annuale post lauream articolato in due semestri consecutivi, che iniziano il 15 marzo o il 15 settembre.
Entro la scadenza (14 marzo o 14 settembre) i laureati devono fare domanda di tirocinio accedendo al Gestionale Tirocini, la nuova piattaforma on-line che ha informatizzato tutte le procedure amministrative per l’attivazione del tirocinio professionalizzante. L'accesso avviene utilizzando le stesse credenziali di Infostud.
Nel gestionale tirocini i candidati troveranno l’elenco degli Enti convenzionati, con l’indicazione del numero dei posti resi disponibili.
Le istruzioni per l’avvio della domanda on-line di tirocinio, attraverso il Gestionale tirocini, sono consultabili sulla pagina web della Facoltà di Psicologia.
Contestualmente alla presentazione della domanda è necessario versare la tassa di 75 euro mediante l’apposito bollettino che deve essere stampato dal sistema Infostud.

3.    Certificazione. La Segreteria amministrativa studenti registra nella carriera dello studente il periodo di tirocinio svolto e ne rilascia il relativo certificato.

4.    Chimica e tecnologia farmaceutiche (V.O.) Le procedure per il tirocinio obbligatorio post lauream per gli studenti iscritti a corsi di studio in Chimica e tecnologia farmaceutiche di ordinamento ante 509/99 (cosiddetto vecchio ordinamento) possono essere richieste alla Segreteria studenti della facoltà di Farmacia e Medicina.

 

Navigazione interna

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma