Musa Blues in concerto per l'accensione dell'albero

Sapienza per le festività natalizie

Appuntamento con la solidarietà, momenti dedicati alla musica e iniziative per grandi e bambini in vista delle feste di fine anno

Sapienza ha organizzato numerose attività per celebrare le festività natalizie di quest'anno. Gli appuntamenti hanno preso il via con l'inaugurazione del mercatino solidale nella mattinata del 9 dicembre. La rettrice Antonella Polimeni, accompagnata dal ministro della Salute Orazio Schillaci, ha tagliato il nastro rosso del viale pedonale, allestito per l'occasione con 22 stand dove è stato possibile acquistare regali solidali per tutta la settimana. L'iniziativa, nata nell'ambito dell'accordo con il Ministero della Salute, è stata anche un'opportunità per promuovere la cultura della donazione del sangue e dei suoi componenti.

All'imbrunire di martedì 10 dicembre si è svolta invece la consueta cerimonia di accensione dell'albero di Natale, addobbato nell’aiuola situata all’ingresso della Città universitaria di piazzale Aldo Moro, e delle luci che illumineranno la il viale pedonale per tutto il periodo natalizio. La cerimonia, introdotta dai saluti della Rettrice e dalla Direttrice generale, Loredana Segreto, è proseguita con il concerto del coro MuSa blues e con una degustazione di prodotti natalizi, con la collaborazione della Bottega Ioli & Matteucci. L'annuale ricorrenza è divenuta un appuntamento simbolico per condividere nella comunità universitaria i valori rappresentati dalle festività di fine anno.

Mercoledì 11 dicembre, Babbo Natale ha fatto visita alle bambine e ai bambini dell'asilo nido Sapienza, portando loro doni natalizi, mentre il giorno seguente si è spostato sul viale pedonale per far visita ai piccoli e ai grandi della comunità Sapienza e offrire loro un bicchiere di cioccolata calda. La settimana delle attività si è conclusa venerdì 13 dicembre con il concerto degli Ottavi inclusi sul palco del viale pedonale.

Durante tutta la settimana le studentesse e gli studenti si sono adoperati per promuovere la cultura della moda circolare, scambiandosi capi d'abbigliamento usati, e raccogliendo giocattoli per  le bambine e i bambini del Policlinico Umberto I.

Lunedì, 09 dicembre 2024

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002