Race for the cure 2019 - unisciti alla squadra della Sapienza (dal 16 al 19 maggio)

Partecipa alla 20ª edizione della Race for the Cure che si terrà da giovedì 16 a domenica 19 maggio al Circo Massimo. L'evento è dedicato alla prevenzione, allo sport e al benessere, con una corsa di 5 km e una passeggiata di 2 km. Unisciti alla squadra della Sapienza organizzata dal Centro SapienzaSport

Partecipa alla 20ª edizione della Race for the Cure che si terrà da giovedì 16 a domenica 19 maggio al Circo Massimo e unisciti alla squadra dell'Ateneo!

È ancora possibile iscriversi alla squadra ufficiale della Sapienza, organizzata dal Centro SapienzaSport.  Per farlo è sufficiente inviare una mail al manager sportivo, Alessandro Scotto di Palumbo: manager.sportivo@uniroma1.it 

Oltre alla squadra centrale di Ateneo, parteciperanno per la Sapienza anche due team organizzati nelle facoltà dagli studenti, la squadra Med Odonto Sapienza (Facoltà di Medicina e odontoiatria) e la SPSC Running Team (Facoltà di Scienze politiche, sociologia e comunicazione).

Race for the cure è un evento dedicato allo sport e al benessere - con una corsa di 5 km e una passeggiata di 2 km - che ogni anno si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione, raccogliere fondi per i nuovi progetti per la lotta ai tumori del seno ed esprimere solidarietà alle donne che si sono confrontate con la malattia.

L'iniziativa è promossa da "Susan G. Komen Italia", una organizzazione internazionale senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella prevenzione e lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia dal 2000 a oggi ha raccolto e distribuito circa 4.000.000 euro per la realizzazione di oltre 436 progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari, programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti, servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate e acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

Partecipare in squadra significa moltiplicare la solidarietà: iscriviti e unisciti alla squadra della Sapienza, corri in rosa per le donne e la loro salute!

 

 

 

 

Allegati

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002