Piano Sanitario 2025
Il Piano sanitario dedicato ai Dipendenti in servizio e Quiescenti della Sapienza e’ curato dal broker Marsh SpA prevede per l’anno 2025:
- Compagnia Reale Mutua
- Società di Mutuo Soccorso Mutualitas
- Circuito di Convenzionamento “My Rete”
Le quote di Adesione al Piano Sanitario 2025 sono:
A. Dipendente in servizio e Personale in Quiescenza € 1.848,90
B. Dipendente in servizio e Personale in Quiescenza con nucleo familiare sia fiscalmente che non fiscalmente a carico € 2.787,96
(intesi come capo nucleo nonché il rispettivo coniuge, o il convivente more uxorio, anche dello stesso sesso, (purché risultante da certificato di residenza o da autocertificazione di convivenza), i figli tutti conviventi (sia dell’assicurato che del coniuge o convivente more uxorio) risultanti dallo stato di famiglia, i figli identificati come sopra, non conviventi purché fiscalmente a carico o se vi è rispetto a loro l’obbligo di mantenimento (anche del coniuge o del convivente more uxorio).
IMPORTANTE NOVITA' PER IL 2025: Mutualitas | |
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Definizione di Self Insured Retention (SIR)
Rappresenta un ammontare di spesa che rimane in carico al nucleo assicurato per ciascun anno e che, una volta superato, non verrà più addebitato sino alla successiva annualità.
La SIR viene applicata sul rimborso delle prestazioni limitatamente alle aree ricovero, alta diagnostica e relativi sotto massimali, pertanto non si applica, a titolo esemplificativo, alle visite specialistiche, cure dentarie ed alla garanzia lenti. Opera trasversalmente e in maniera aggregata fra le garanzie coinvolte e il suo ammontare può quindi essere raggiunto sommando spese relative a diversi massimali (previa applicazione delle franchigie e scoperti eventualmente previste) e membri del nucleo.
ADESIONI
- per tutti i soggetti già assicurati nel 2024 il termine ultimo per rinnovare in continuità di copertura senza termini di carenze è fissato al 31/01/2025.
- Per i nuovi assicurati la decorrenza della copertura sarà considerata a far data dell’invio del modulo di adesione; per i nuovi assicurati è previsto un termine di carenza per i seguenti casi:
- Le cure mediche, domiciliari o ambulatoriali, non conseguenti ad infortunio, non sono coperte durante i primi 30 giorni dalla data d’iscrizione;
- I ricoveri ospedalieri, non conseguenti ad infortunio, non sono coperti i primi 60 giorni dalla data di iscrizione;
- Le prestazioni connesse alla gravidanza ed al parto, non sono coperte durante i primi 300 giorni dalla data di iscrizione;
I Dipendenti e quiescenti che vogliano aderire al piano sanitario 2025 devono compilare il modulo di adesione scaricabile direttamente dal Link
PAGAMENTO DEL PREMIO
Il Pagamento del premio dovrà avvenire in unica soluzione
sulle coordinate bancarie di Mutualitas
Causale: Nome e Cognome del Dipendente/Pensionato - Università la Sapienza
La copia del bonifico dovrà essere inoltrata a pianosanitario@marsh.com
NUOVE ADESIONI
- se avvenute entro il 30/06/2024 è dovuto il 100% del premio annuo;
- se avvenute nel secondo semestre dell’anno è dovuto il 60% del premio annuo;
PRIMO ACCESSO
per accedere alla propria Area Riservata ed ai relativi servizi on line gli Assistiti dovranno:
- collegarsi al sito: www.Mymarsh.it
- cliccare su “Registrati”
- Inserire i propri dati personali, la Mail e il codice che verrà inviato all’email indicata sul modulo di adesione
Prendere nota dello Username assegnato e della Password che verrà inviata per mail
Inserire Username e Password e cliccare su "Accedi.
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Nuovo servizio Customer Care
è disponibile un nuovo servizio di Customer Care per le informazioni sui rimborsi e le richieste di convenzionamento diretto con MyRete.
Puoi accedere al servizio, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in pochi semplici passi:
- collegati alla tua Area Riservata e clicca su "Contatti Customer Care";
- seleziona l'area tematica;
- segui le indicazioni per trovare l'area specifica di tuo interesse;
- visualizza le FAQ proposte dal sistema. Nel caso non fosse sufficiente, potrai inoltrare una richiesta di assistenza: un team di consulenti prenderà in carico la tua richiesta e si metterà in contatto con te per fornirti il supporto necessario.
Customer Care per pratiche rimborso spese mediche:
- 02 48538985 – da telefono fisso e mobile
dal lunedì al giovedì ore 09:15 – 12:00
Customer Care - MyRete per richieste convenzionamenti:
- 02 48538254 – da telefono fisso e mobile
dal lunedì al venerdì ore 09:15 – 12:00
In caso di telefonata fuori orario di apertura, verrà proposto un messaggio in cui si inviterà l’assistito a utilizzare la modalità tickenting;
Per ulteriori informazioni: Luigi Pasquazi tel. 348 2699767
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 16:00.
Email pianosanitario@marsh.com
Per comunicazioni, suggerimenti o reclami: affarisociali
Area Terza e Quarta Missione
Ufficio Gestione Rapporti Istituzionali
Settore Rapporti con le Aziende Ospedaliere e Affari Sociali