Immagine della rettrice Antonella Polimeni

Antonella Polimeni premiata come ambasciatrice di Anlaids Lazio

Giovedì 30 maggio, durante la Charity dinner di Anlaids Lazio, raccolta fondi per finanziare le attività di prevenzione all'infezione da Hiv, lotta all'Aids e sostegno alle persone con HIV, la rettrice Antonella Polimeni è stata premiata come ambasciatrice di Anlaids Lazio associazione fondata da Fernando Aiuti che fu docente e alunno di Sapienza.
Un titolo che vuole riconoscere l'impegno di ogni specialista dell'Area delle Scienze della salute di Sapienza nel sensibilizzare soprattutto i più giovani all'importanza di adottare comportamenti che limitino il contagio e la diffusione del virus dell'HIV, nonché di quanti, soprattutto tra le associazioni studentesche, mettono in campo iniziative in questa direzione. 

L’Ateneo infatti con Sapienza Salute si impegna da anni in attività di consulto, indirizzo alla cura, promozione della salute e del benessere psico-fisico e prevede l'apertura di ambulatori pomeridiani presso il Centro di medicina occupazionale, per la salute sessuale in ambito endocrinologico, andrologico e infettivologico. Offre inoltre l’opportunità di usufruire gratuitamente e in forma anonima del servizio di test per l'HIV presso l'Azienda ospedaliera universitaria policlinico Umberto I. 

La ricerca oggi consente alle persone affette dal virus condizioni di vita serena e, a fronte della corretta terapia, relazioni sicure. "L'aumento dei contagi - sottolinea la rettrice Polimeni -  ci impone di lavorare con più efficacia sulla prevenzione e, in questo senso, il mio impegno è costante".

Lunedì, 03 giugno 2024

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002