
Banca d'Italia: 2 tirocini al Servizio Struttura Economica - Edizione 2019
Sapienza promuove la realizzazione di 2 tirocini extracurriculari, della durata di 6 mesi, presso il Servizio Struttura Economica della Banca d’Italia all’interno della Divisione Storia economica e Archivio storico (SEAS).
I tirocinanti saranno inseriti dell’Archivio storico della Banca d’Italia (ASBI) e coinvolti nelle attività di riordinamento e schedatura di fondi archivistici specifici e che non presentino profili di riservatezza. Il patrimonio dell’archivio si articola in tre sezioni: l’archivio dei documenti testuali, l’archivio fotografico e l’archivio multimediale.
Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:
- Laurea magistrale in Archivistica e biblioteconomia conseguita presso La Sapienza con punteggio pari ad almeno 105/110;
- Età inferiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature
I tirocini saranno attivati nel rispetto del Regolamento di Ateneo in materia di tirocini extracurriculari in vigore alla data di attivazione degli stessi. Alla data di inizio del tirocinio non devono essere trascorsi più di 24 mesi dal conseguimento del titolo.
È previsto il riconoscimento di un’indennità di 1000 € lordi mensili e la possibilità di usufruire gratuitamente (nei giorni di frequenza) del servizio di ristorazione previsto per il personale dell’Istituto.
Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo email tirocini@uniroma1.it dal 15 aprile al 7 maggio 2019, nelle modalità indicate nell’Avviso.