
Graduation Day delle Facoltà di Farmacia e medicina, Medicina e odontoiatria e Medicina e psicologia
Giovedì 15 luglio 2021, sul piazzale della Minerva, la Sapienza ha celebrato il Graduation Day delle Facoltà di Farmacia e medicina, Medicina e odontoiatria e Medicina e psicologia, dedicato a tutte le laureate e tutti i laureati dei corsi di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria che hanno discusso la tesi in modalità telematica a causa delle misure sanitarie di contrasto alla pandemia.
Ha introdotto l'evento la rettrice Antonella Polimeni; sono quindi intervenuti la direttrice generale Simonetta Ranalli, il preside della Facoltà di Medicina e odontoiatria Domenico Alvaro, il preside della Facoltà di Medicina e psicologia Fabio Lucidi, il preside della facoltà di Farmacia e medicina Carlo Della Rocca e il presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Latina Giovanni Maria Righetti. La prorettrice alla Comunicazione e divulgazione scientifica Stefania Basili ha svolto il ruolo di speaker dell'evento.
A seguire Jean Pierre Jabour, neo laureato in Medicina e chirurgia, ha letto il giuramento di Ippocrate, che è stato poi distribuito alle laureate e ai laureati Sapienza, a significare la responsabilità assunta dai giovani medici con il traguardo della laurea.
La Sapienza, come ha sottolineato la Rettrice, ha celebrato il Graduation Day sul piazzale della Minerva per la prima volta.