
Il progetto COFUND-CIVIS 3i finanziato dall'Unione europea. Sono previste 32 borse per ricercatori post doc
Nell’ambito delle Azioni Marie Sklowdoska-Curie, è stato approvato il progetto COFUND - CIVIS3i - The CIVIS Alliance Programme for International, Interdisciplinary, Intersectoral Research and Training for Experienced Researchers, presentato dall'alleanza CIVIS.
Il progetto ha un budget di 4.4 milioni di euro ed è cofinanziato dalla Commissione europea e da 4 università CIVIS: Aix-Marseille Université, Université libre de Bruxelles, Universidad Autónoma de Madrid e Sapienza.
CIVIS3i permetterà di reclutare, tramite fellowships di durata biennale, 32 ricercatori post-doc di eccellenza per realizzare ambiziosi progetti di ricerca caratterizzati dalle cosiddette 3 “i”: dimensione internazionale, interdisciplinarietà e intersettorialità. Il progetto permetterà inoltre loro di ricevere una formazione post-dottorale di qualità, utile allo sviluppo della propria carriera, e di intraprendere periodi di mobilità presso altre università dell’alleanza CIVIS. Infine, una rete di 24 enti non accademici, partner nel progetto, ne favorirà la dimensione intersettoriale.
Le selezioni per il reclutamento dei ricercatori post-doc inizieranno in autunno.