La cura della città e la città come cura - questionario Prin su stili di vita e comportamenti di salute della comunità della Sapienza

Un team di sociologi, medici e architetti dell'Ateneo ha realizzato un questionario finalizzato alla raccolta di dati e di informazioni per analizzare gli stili di vita e i comportamenti attinenti alla sfera motoria e sanitaria degli studenti, docenti e tecnici amministrativi della comunità universitaria.

Partecipa al progetto "La cura delle città e la città come cura", compilando il questionario finalizzato ad analizzare gli stili di vita e comportamentali inerenti alla sfera sanitaria e motoria. L'indagine si pone come obiettivo di analizzare gli spostamenti della popolazione della Sapienza nelle diverse sedi di studio e di lavoro connettendoli agli stili di vita e allo stato di salute individuali. Sulla base di queste informazioni verranno poi elaborate ipotesi progettuali di aree-ciclo pedonali che siano capaci di incoraggiare la mobilità dolce intra-Sapienza.

Più veritiera, ampia e circostanziata sarà la tua risposta, più alto sarà il valore della ricerca!

Il questionario è stato realizzato da un team di sociologi, medici e architetti dell'Ateneo e si rivolge a tutta la comunità accademica. L'elaborato è in forma anomina e conforme al nuovo regolamento della privacy relativo alla protezione dei dati personali in vigore dal 25 maggio 2015.
La ricerca è coordinata da Marina Ciampi del Dipartimento di Scienze socilai e economiche.
Il sondaggio fa parte di un progetto di ricerca finanziato con un bando Prin del Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca.

 

 

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002